Istruzioni

per l'iscrizione ad anni successivi al 1°

via isidata

ACCEDI A ISIDATA

Una volta effettuati i versamenti richiesti per l’iscrizione, procedere nel seguente modo:

collegarsi al portale Isidata dal pulsante a sinistra della pagina. Selezionare la voce “Accademie” e, all’apertura della pagina, cliccare su “4. Gestione dati ALLIEVI IMMATRICOLATI”. Scegliere “Ravenna” dal menù a tendina della voce “Accademia” ed inserire poi il proprio “codice” e la propria “password”.

Da “Gestione Dati principale”, selezionare la voce “Tasse” e cliccare sulla voce “Nuova tassa”, a sinistra della pagina. Aprire la prima tendina e selezionare il tipo di tassa da inserire; inserire poi l’anno accademico (20../20..), la data del versamento riportata sulla ricevuta e controllare il numero di conto corrente e l’importo del versamento. Infine cliccare su “Inserisci” in alto a sinistra.

Ripetere tutti i passaggi per l’inserimento di altri versamenti (marca da bollo, tassa di iscrizione e tassa regionale).

Una volta inseriti tutti i versamenti effettuati, cliccare su “Gestione esami” in alto e poi sulla voce “Esami”. Selezionare la voce “Iscrivi al corso princ. per il nuovo A.A.” a sinistra della pagina. Comparirà la domanda “Sicuro di inserire la reiscrizione del corso principale (indirizzo/laurea) per il nuovo A.A. 20../20..?? – cliccare su OK.

A questo punto “Stampa domande di iscrizione ai corsi” a sinistra dello schermo.

All’ apertura della nuova pagina, anziché 9999/9999 inserire l’anno accademico per cui ci si iscrive e cliccare “STAMPA”;

Stampare la domanda, datarla e firmarla.

Apporre nello spazio previsto una marca da bollo da € 16,00, allegare la fotocopia del documento di identità, le ricevute in originale dei versamenti effettuati e consegnare il tutto alla Segreteria dell’Accademia, oppure spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ad “Accademia di Belle Arti di Ravenna – Segreteria didattica – Via delle Industrie, 76 – 48122 Ravenna”.

Si comunica, inoltre, agli studenti

che una volta inserite le proprie credenziali, in ogni periodo dell’anno sarà possibile:

  • visualizzare il proprio profilo accademico e richiedere alla segreteria di modificare i propri dati anagrafici (ad esempio il cambio di numero telefonico, di indirizzo mail, di residenza, ecc.)

  • visualizzare la situazione degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti;

  • stampare le autocertificazioni relative all’iscrizione all’Accademia, agli esami sostenuti, ecc.

Si evidenzia, al riguardo, che ogni richiesta di modifica verrà visualizzata dalla segreteria dell’Accademia, che potrà accettare o rifiutare la stessa e che lo studente (essendo il nome utente e la password strettamente personali) è responsabile personalmente delle proposte di modifiche che invierà alla segreteria.