Istruzioni

per l'iscrizione ad anni successivi al 1°

via isidata

ACCEDI A ISIDATA

Effettuati i versamenti necessari all’iscrizione, cliccare sul pulsante a sinistra per accedere a isidata, selezionare dal menù a tendina Ravenna, inserire il proprio codice e la propria password e cliccare su accedi.

All’apertura della pagina cliccare su Gestione dati principale, cliccare sulla linguetta azzurra Gestione tasse (diventerà rossa); all’interno del riquadro grigio, cliccare sulla voce Clicca per inserire una nuova tassa; aprire la prima tendina e selezionare il tipo di tassa da inserire, inserire l’anno accademico (20__/20__); inserire la data del versamento riportata sulla ricevuta; controllare il numero di conto corrente e l’importo del versamento, quindi cliccare su inserisci; all’apertura del messaggio: “Inserire la tassa?”, premere OK.

Ripetere i passi precedenti per l’inserimento di altri versamenti; una volta inseriti tutti i versamenti, cliccare sulla linguetta azzurra Gestione esami (diventerà rossa); all’interno del riquadro azzurro, cliccare sulla voce Iscrivi al corso princ. per l’A.A. corrente; un messaggio chiederà se si è sicuri di inserire la reiscrizione, cliccare OK.

A questo punto cliccare su Stampa domande di iscrizione ai corsi; all’apertura pagina sostituire 9999/9999 con l’anno accademico per cui ci si iscrive e cliccare STAMPA; stampare la domanda, datarla e firmarla; apporre nello spazio previsto una marca da bollo da € 16, allegare la fotocopia del documento di identità, le ricevute in originale dei versamenti effettuati e consegnare il tutto alla segreteria dell’accademia, oppure spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ad Accademia di belle arti – Segreteria didattica – Via delle Industrie, 76 – 48122 Ravenna.

Inserite le proprie credenziali su isidata, in ogni periodo dell’anno sarà possibile

  • visualizzare il proprio profilo accademico e richiedere alla segreteria di modificare i propri dati anagrafici (ad esempio il cambio di numero telefonico, di indirizzo mail, di residenza, ecc.);
  • visualizzare la situazione degli esami sostenuti e dei crediti acquisiti;
  • stampare le autocertificazioni relative all’iscrizione all’Accademia, agli esami sostenuti, ecc.

Ogni richiesta di modifica del profilo verrà visualizzata dalla segreteria dell’Accademia, che potrà accettarla o rifiutarla.
Lo studente è responsabile personalmente delle proposte di modifica che invierà alla segreteria.